Passa ai contenuti principali

Ci avete visitato in

Centro diurno sui disturbi alimentari

L'associazione Serenamente Donna e Mamma a settembre 2013 inizierà questa nuova avventura con l'apertura del Centro Diurno sui Disturbi Alimentari.




In attesa dell'apertura del Centro Diurno sui disturbi alimentari l'Associazione Serenamente donna e mamma offre uno spazio di ascolto aperto a tutti coloro che soffrono di anoressia, bulimia, obesità e altre forme di disturbi del comportamento alimentare (DCA), e per le loro famiglie.Lo sportello sarà aperto da giorno 1° Luglio 2013 il Lunedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30


Commenti

Post popolari in questo blog

Mamma, donna, moglie, lavoratrice

Ci sono delle cose che cambiano DAVVERO la vita,  una di queste è diventare mamma: bhè direi che la sconvolge. Diventare mamma è un’esperienza unica: è meraviglioso (e sconvolgente!) scoprire di essere incinta, è meraviglioso (e sconvolgente) attraversare i 9 mesi di gravidanza, è meraviglioso (e molto sconvolgente!) il parto… ed è meraviglioso, strano, spaventoso, emozionante, toccante, stravolgente, commovente, stancante (e ovviamente sconvolgente) ritrovarsi quella creaturina tra le mani! Ricordo perfettamente la sera in cui nacque la mia primogenita Alice, passai tutta la notte a tenere la sua manina minuscola e a controllare  che respirasse, nonostante fossi stremata dal parto, mi sembrava troppo, troppo strano aver dato alla luce quell’essere che avevo protetto nella mia pancia per tutto quel tempo, da quel momento in poi mi sentivo vulnerabile perché incapace di proteggerla come potevo fare prima: in gravidanza mi bastava posare le mie mani sul pancione per far...

Intervista ad Ilaria Dapino (parte 2)

Prosegue l'intervista ad Ilaria Dapino, leader Yoga della risata, su questa interessante pratica.

Consigli utili per affrontare la febbre dei vostri bambini!

La febbre è molto frequente nei bambini, la sua  comparsa preoccupa sempre i genitori così tanto che, il loro unico obiettivo, è quello di abbassare la temperatura con  antipiretici. Questo articolo  vuole essere una guida per i genitori su come comportarsi in caso di febbre del loro bambino infatti, da esperienza decennale in campo pediatrico, ho potuto constatare che molti genitori  non sono informati su come gestire al meglio quello che è un sintomo, non una malattia. Bisognerebbe far capire che la febbre non é un nemico da combattere, ma una reazione  dell’organismo a un agente esterno (virus o batteri) e con il rialzo della temperatura corporea l’organismo rende più difficile la proliferazione batterica o virale. Sulla base delle recenti indicazioni della Società Italiana di Pediatria (SIP), i farmaci antipiretici dovrebbero essere impiegati nel bambino solo quando alla febbre si associ un quadro di malessere generale o dolore localizzato, ma nel...